rassegna

Coronavirus, mutazione in Gran Bretagna. Di Maio annuncia: “L’Italia ha sospeso i voli”

Sabrina Uccello

In Europa e non solo torna la grande paura. In Gran Bretagna, infatti, è stata individuata una mutazione del coronavirus, che pare avere una maggiore velocità ed efficacia di propagazione e ciò potrebbe mettere a repentaglio il vaccino e anche...

In Europa e non solo torna la grande paura. In Gran Bretagna, infatti, è stata individuata una mutazione del coronavirus, che pare avere una maggiore velocità ed efficacia di propagazione e ciò potrebbe mettere a repentaglio il vaccino e anche dare vita a un'ondata di contagi ancora più forte.

L'Italia sospende i voli con la Gran Bretagna per coronavirus

La maggior parte dei paesi è già corsa ai ripari e si terrà presto un vertice per stabilire nuove misure. L'Italia brucia i tempi e annuncia la sospensione dei voli da e per l'Inghilterra. A confermarlo e il Ministro Luigi Di Maio attraverso Facebook:

Il Regno Unito ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus.

Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna.

La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali.