rassegna

Coronavirus, bambino di 3 mesi contagiato nel casertano: guarisce grazie alle videochiamate dei medici. La storia

Sabrina Uccello

Nel momento di maggiore difficoltà a causa della diffusione del coronavirus, arrivano anche storie che commuovono. Una delle ultime in Campania. La Repubblica racconta del ricovero di un bambino di tre mesi, residente a Succivo, in provincia di...

Nel momento di maggiore difficoltà a causa della diffusione del coronavirus, arrivano anche storie che commuovono. Una delle ultime in Campania.

La Repubblica racconta del ricovero di un bambino di tre mesi, residente a Succivo, in provincia di Caserta. Un bambino che è riuscito a sconfiggere il COVID-19 grazie all'aiuto a distanza del pediatra. Tramite alcune videochiamate, infatti, mentre la famiglia era in casa, si è tenuta in costante contatto con i medici del Santobono e, dopo giorni di cure ed attenzione, il doppio tampone ha dato esito negativo. La mamma del bambino è ancora contagiata, ma in ottime condizioni. La nonna è guarita e la situazione sta rientrando, grazie al contributo dei medici che non hanno mai sottovalutato il caso e hanno accompagnato la degenza offrendo supporto sebbene a distanza.