rassegna

Coronavirus, prof. Locatelli: “Con le nuove misure, contagi contenuti dopo Pasqua”

Tony Sarnataro

Il professore Franco Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi al Corriere della Sera su alcuni temi attuali della pandemia in Italia

Il professore Franco Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi al Corriere della Sera su alcuni temi attuali della pandemia in Italia.

Coronavirus, le parole del prof. Locatelli

"Sul vaccino AstraZeneca dobbiamo fare tutti gli accertamenti del caso, è necessario farli. Non vanno tratte conclusioni affrettate. Milioni di persone l'hanno ricevuto in Europa e non ci sono stati problemi. Non bisogna rifiutarlo. La variante inglese ha rappresentato la ripresa forte del contagio. Ma inficiano anche i comportamenti individuali, dobbiamo stare attenti. Le nuove misure sono state adottate per circoscrivere il più possibile il virus. Si è deciso di innalzare il livello delle misure in modo che dopo Pasqua avremo una situazione più favorevole. Al primo posto c'è sicuramente la salute ma la crisi economico-sociale non è da sottovalutare. Per questo bisogna agire il prima possibile. Sardegna unica zona bianca? Possibile grazie alla densità della popolazione e alcuni tracciamenti".