rassegna

Coronavirus, la denuncia di de Magistris: “Situazione drammatica negli ospedali, la gente non si cura più!”

Sabrina Uccello

Luigi de Magistris, primo cittadino di Napoli, ha rilasciato un’intervista in occasione di Cartabianca, talk di Rai3, parlando del momento di difficoltà che vive la città a causa della seconda ondata di coronavirus. La Campania continua a...

Luigi de Magistris, primo cittadino di Napoli, ha rilasciato un'intervista in occasione di Cartabianca, talk di Rai3, parlando del momento di difficoltà che vive la città a causa della seconda ondata di coronavirus. La Campania continua a essere zona gialla, ma si reclama un maggiore intervento da parte delle autorità.

Di seguito le parole del sindaco:

Farò delle azioni clamorose nei prossimi giorni, le sto concertando con la Prefettura. Io credo che in Campania ci sia un problema molto serio, anche di tenuta del quadro delle istituzioni. Non si può fare questo gioco di lasciare il cerino in mano alle città. Più che colore giallo, a questo punto temo che ci sia un ‘giallo Campania'. Sono sconcertato, perché se guardo a quel che accade nella mia città, la situazione negli ospedali è drammatica. Non parliamo delle altre patologie, la gente non si cura più. Ci sono file per avere l’ossigeno, le ambulanze arrivano con un’ora di ritardo per gli incidenti stradali, per non parlare dell’assistenza a casa. Si assiste a un balletto di irresponsabilità e di assenza di trasparenza tra Governo e Regione. Ho avuto pazienza fino ad ora, ma da sindaco ho il dovere di far comprendere che la situazione negli ospedali della città è drammatica.