01:58 min

rassegna

Il Coronavirus modifica le abitudini degli azzurri. Le novità

Alessandro Silvano Davidde

Il Coronavirus sta allarmando anche gli azzurri. Per questo motivo l’ultima seduta a Castelvolturno, prima del “rompete le righe”, si è conclusa con le raccomandazioni in merito al rispetto delle distanze per il virus. Napoli,...

Il Coronavirus sta allarmando anche gli azzurri. Per questo motivo l'ultima seduta a Castelvolturno, prima del "rompete le righe", si è conclusa con le raccomandazioni in merito al rispetto delle distanze per il virus.

Napoli, l'influenza del Coronavirus: nuove abitudini per i calciatori

I medici Canonico e D'Andrea hanno ripetuto le regole che da giorni i calciatori seguono per fronteggiare senza allarmismi, questa fase critica di epidemia di Coronavirus. 

Non c'è paura tra gli azzurri, ma la preoccupazione è normale. Soprattutto perché è un problema che riguarda tutti. Nessuno escluso. Di conseguenza è stato caldamente consigliato ai calciatori di non ospitare amici provenienti dalle zone più colpite- Evitare di bere da bicchieri in comune e lavarsi sempre le mani.

Inoltre sarebbe consigliato portarsi dietro delle salviette per non toccare maniglie o porte di bagni comuni e infine evitare locali con molta gente. In ogni caso si tratta delle direttive per ogni persona. Inoltre gli azzurri possono contattare in qualsiasi momento lo staff medico del Napoli per qualsiasi altra delucidazione. I calciatori si ritroveranno al Training Center lunedì pomeriggio: per la trasferta di Verona è facile che si eviterà di soggiornare in un hotel del luogo.