00:29 min

rassegna

Le ultime sul Coronavirus in Italia e nel mondo: vaccini, riaperture e diffusione della pandemia

Giovanni Ibello

Nell’ultimo bollettino del Ministero della salute è stato registrato un nuovo picco di decessi: 551 morti Covid e 18.765 contagi.  Così come si apprende dai colleghi di Fanpage, si punta tutto sui vaccini che però tardano ad arrivare. Queste...

Nell’ultimo bollettino del Ministero della salute è stato registrato un nuovo picco di decessi: 551 morti Covid e 18.765 contagi.  Così come si apprende dai colleghi di Fanpage, si punta tutto sui vaccini che però tardano ad arrivare. Queste le recenti dichiarazioni di Draghi: “Abbiamo 4 vaccini sicuri ed efficaci, obiettivo vaccinare 500mila al giorno”.

Flash news sul Covid, le ultime in Italia

“Ora si vaccini per fascia di età, e ogni città ci sarà un centro” dice invece il nuovo capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. L’Ue rivede meccanismo di export vaccini: “AstraZeneca ha in magazzino milioni dosi di vaccino in Italia”.  Il Governo intanto è al lavoro con il Cts per le misure  da prendere per il dopo Pasqua, il Premier la vede così: “Se la situazione epidemiologica lo permette cominceremo a riaprire, la scuola in primis, Dopo Pasqua”.

Ad oggi sono stati vaccinati con almeno una dose 8,2 milioni di persone. Capitolo lockdown: da domani altri quattro comuni in lockdown in Sicilia. Estero: in Germania Merkel revoca il lockdown duro a Pasqua.