rassegna

Giuseppe Conte: “Facciamo i conti con l’emergenza economica, ridisegneremo il nostro Paese”

Mattia Di Gennaro

Il premier Giuseppe Conte, alle ore 18:00, terrà una conferenza stampa da Palazzo Chigi alla quale potranno essere presenti fisicamente anche i giornalisti. Tra gli argomenti all’ordine del giorno dovrebbero esserci degli aggiornamenti in...

Il premier Giuseppe Conte, alle ore 18:00, terrà una conferenza stampa da Palazzo Chigi alla quale potranno essere presenti fisicamente anche i giornalisti. Tra gli argomenti all'ordine del giorno dovrebbero esserci degli aggiornamenti in termini di misure post Covid-19, poi spazio ai temi riguardanti l'economia italiana. Di seguito i passaggi salienti della conferenza.

Giuseppe Conte parla da Palazzo Chigi

"I numeri, con la relativa prudenza ma con anche chiarezza, portano fiducia. I casi sono in diminuzione ovunque. Questi ci conforta, vuole dire che la strategia intrapresa è giusta. Questo ci dà fiducia anche in ottica futura, per le decisioni che dovremo prendere".

"Ci meritiamo il sorriso e l'allegria ma è bene dire che, se ci ritroviamo adesso in queste condizioni, è perché abbiamo accettato di compiere dei sacrifici, abbiamo deciso di modificare le nostre abitudini. Dico di fare attenzione e non abbandonare il rispetto delle misure in vigore".

"Ora dobbiamo fare i conti con l'emergenza economica. Abbiamo aiutato famiglie ed imprese con diverse ed imponenti misure. Sappiamo che stiamo andando incontro a dei ritardi perché la struttura precedente non era pronta a sostenere una situazione del genere, chiedo nuovamente scusa per questo. Sono diversi i settori che dobbiamo ancora aiutare e torneremo ad intervenire con nuove misure. Questa sarà anche un'occasione per ridisegnare il nostro paese, per come lo vogliamo".

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/259342315125817/