rassegna

Coronavirus, in arrivo nuovo dpcm: stop confermato a palestre e piscine, resta anche il divieto di spostamento tra regioni. Le Ultime

Giuseppe Canetti

Preoccupa l’andamento della curva dei contagi da Coronavirus, oggi sarà consegnata la bozza del nuovo Dpcm ai governatori per essere messa a punto entro lunedì. Le regole dovrebbero essere in vigore dal 6 marzo fino al 6 aprile e...

Preoccupa l'andamento della curva dei contagi da Coronavirus, oggi sarà consegnata la bozza del nuovo Dpcm ai governatori per essere messa a punto entro lunedì. Le regole dovrebbero essere in vigore dal 6 marzo fino al 6 aprile e includeranno anche il periodo di Pasqua, per evitare un dilagare dei contagi durante le vacanze. I dettagli saranno annunciati dall'esecutivo nei prossimi giorni. Confermato il coprifuoco e il divieto di spostamento fra regioni. I ristoranti non riapriranno la sera. Ferme anche palestre e piscine. Di seguito il punto della situazione fatto da Il Corriere della Sera.

Coronavirus, preoccupa la risalita dei contagi

Ecco quanto scritto sull'edizione odierna de Il Corriere della Sera riguardo i prossimi provvedimenti che saranno adottati per cercare di arginare il contagio da Coronavirus:

"Si è di fronte ad una situazione di altissimo rischio che non consente allentamenti. L’ipotesi di aprire i ristoranti nelle Regioni in fascia gialla non sembra essere imminente, ancora chiuse pure palestre e piscine. Il nuovo Dpcm confermerà il divieto di spostamento tra le Regioni fino al 27 marzo e non consentirà di andare nelle seconde case se si trovano in zona rossa. L'unico spiraglio riguarda i cinema e i teatri. Oggi arriverà il parere del Cts sulla ripresa al 27 marzo che sarà positivo sia pur condizionato all'andamento dell’epidemia".