- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Riapertura bar ristoranti
Comincia il 4 maggio la cosiddetta Fase 2 al termine di un lungo periodo di lockdown. Una soluzione per tornare, lentamente e con attenzione, alla vita normale dopo l'emergenza Coronavirus. Il premier Giuseppe Conte, intervenuto in conferenza stampa, ha annunciato i maggiori provvedimenti. Focus sulla ripresa delle attività commerciali, sulla possibilità di lasciare il proprio domicilio e sulla ripresa delle attività di allenamento.
Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni di Conte in merito alla Fase 2 dell'emergenza Coronavirus. Paole che descrivono il nuovo DPCM pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del governo.
"Dobbiamo premettere che in questa fase la curva potrebbe risalire di nuovo. Sarà importante mantenere la distanza di sicurezza ed essere responsabili. Non bisogna mai avvicinarsi di almeno un metro, è fondamentale. Anche nelle relazioni con i familiari. Gli scienziati ci dicono che almeno un contagiato su quattro è in famiglia. Anche il governo ha un compito specifico, dobbiamo vigilare e pronti ad intervenire in modo efficaci nel caso in cui questa dovesse risalire. Abbiamo predisposto un meccanismo per controllare ed intervenire. Stiamo affrontando una prova dura anche nei prossimi mesi. Adesso dobbiamo scacciare la rabbia, il risentimento e pensare a quello che possiamo fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA