- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Riapertura bar ristoranti
L'emergenza da coronavirus in Italia comincia lentamente a rientrare. Dal 4 maggio è prevista la lenta ripresa con il ritorno alla normalità. Ancora è da stilare il decreto definitivo, ma già sono emerse alcune linee guida. Come riferisce Il Mattino, dal 4 maggio sarà obbligatorio indossare la mascherina quando si entra in un luogo chiuso, come un bar o un pullman. Inoltre, sarà possibile incontrarsi con familiari e amici con le dovute precauzioni e l'autocertificazione sarà necessaria solamente per uscire dalla propria Regione di residenza.
Inoltre
"La cadenza delle riaperture dovrebbe essere bisettimanale, in modo da valutare gli effetti dell'allentamento del 4 maggio. Dunque, è probabile che le attività commerciali riaprano il 18 (non l'11 maggio) e quattordici giorni dopo bar e ristoranti. Avanza l'idea però di far riaprire musei, biblioteche e archivi sempre dal 18 maggio.
Queste misure, per evitare il sovraffollamento, dovranno essere accompagnate da un potenziamento del trasporto pubblico: l'indice di occupazione di bus e metro non dovrà superare il 50% dei posti disponibili (impresa quasi impossibile nelle grandi città). E da uno scaglionamento delle aperture dei negozi e degli uffici fino a notte e da turni di lavoro anche nel week-end."
© RIPRODUZIONE RISERVATA