rassegna

Coronavirus, meno contagi in Campania: negli ospedali riprendono visite e controlli. I dettagli

Sabrina Uccello

Il quotidiano Il Mattino quest’oggi ha descritto la situazione del coronavirus in Campania. Nelle ultime settimane i contagi sono calati e ciò ha permesso di riprendere in parte l’ordinaria attività all’intento degli ospedali....

Il quotidiano Il Mattino quest'oggi ha descritto la situazione del coronavirus in Campania. Nelle ultime settimane i contagi sono calati e ciò ha permesso di riprendere in parte l'ordinaria attività all'intento degli ospedali.

Meno ricoverati per coronavirus sia in regime ordinario che in terapie intensiva. Le attività di ambulatorio e di assistenza, bloccate, sono riprese:

La Regione e l'Unità di crisi hanno dunque deciso di rialzare la saracinesca delle cure ospedaliere ordinarie (mediche e chirurgiche) e le visite ambulatoriali. Da ieri sono di nuovo accesi i motori dei ricoveri programmati medici e chirurgici finora limitati a quelli di urgenza. Di nuovo operativi anche i Cup (centri di prenotazione) per fissare una visita, un controllo, un day hospital, un intervento di day surgery o un'operazione finora rimandata. Ci saranno da smaltire lunghe liste di attesa accumulatesi da fine ottobre.