00:25 min

rassegna

Coronavirus Campania, 132 i casi positivi odierni: il bollettino aggiornato

Maria Ferriero

Dopo quello a livello Nazionale, è arrivato un nuovo aggiornamento circa la situazione Coronavirus per quanto riguarda la regione Campania. Come di consueto, la protezione civile deputata ha reso noto il bollettino di oggi ed ha rivelato che, nel...

Dopo quello a livello Nazionale, è arrivato un nuovo aggiornamento circa la situazione Coronavirus per quanto riguarda la regione Campania. Come di consueto, la protezione civile deputata ha reso noto il bollettino di oggi ed ha rivelato che, nel dettaglio sono stati effettuati 1.605 totali. Di questi ci sono da segnalare 132 casi positivi e 1.473 negativi nella sola giornata odierna. Infine, i dati raccolti portano ed indicano un totale di positivi pari a 2.960. Numeri che sembrerebbero essere al ribasso ma che praticamente potrebbero essere legati al minor numero di tamponi effettuati.

Il bollettino odierno

Dunque, di seguito riportiamo, nel dettaglio, quando indicato dalla Protezione Civile circa lo screening dei casi di Coronavirus odierni. I dettagli diramati tramite la pagina Facebook:

L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:

Cotugno di Napoli: esaminati 569 tamponi di cui 52 positivi;

Ruggi di Salerno: esaminati 184 tamponi di cui 14 positivi;

Sant'Anna di Caserta: esaminati 73 tamponi di cui 3 positivi;

ASL di Caserta presidi di Aversa e Marcianise: esaminati 119 tamponi di cui 21 positivi;

Moscati di Avellino: esaminati 136 tamponi di cui 5 positivi;

San Paolo di Napoli: esaminati 26 tamponi di cui 17 positivi;

Azienda Universitaria Federico II: esaminati 72 tamponi di cui 11 positivi;

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: esaminati 396 tamponi di cui 9 positivi;

San Pio di Benevento: esaminati 29 tamponi di cui nessuno positivo;

Ospedale di Eboli: esaminato 1 tampone risultato negativo.

L'invito di De Luca

Nelle ultime ore è giunto un nuovo un nuovo richiamato da parte del Presidente di Regione, Vincenzo De Luca. Questi, tramite il proprio profilo Facebook, ha voluto chiarire che sono da considerare chiuse tutte le attività di ristorazione. Un invio arrivato chiaramente per il numero ancora crescente di coloro che si recavano ancora presso i propri laboratori. Infine, nella giornata di oggi è arrivato anche un nuovo chiarimento circa i fondi che potrebbero presto essere messi a disposizione di coloro che hanno dovuto lasciare il lavoro. Persone che sono parse evidentemente in difficoltà economica palesatasi anche dalle numerose chiamate di aiuto alle forze dell'ordine.