rassegna

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 31 dicembre

Maria Ferriero

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino odierno dei casi di Coronavirus. Aggiornato il numero dei soggetti positivi, dei decessi e dei guariti. Fatto il punto anche sui posti letto al momento disponibili. I dati...

L'Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino odierno dei casi di Coronavirus. Aggiornato il numero dei soggetti positivi, dei decessi e dei guariti. Fatto il punto anche sui posti letto al momento disponibili. I dati sono stati raccolti nelle ultime 24 ore su tutto il territorio regionale.

Coronavirus Campania, il bollettino odierno

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1.554

di cui:

Asintomatici: 1.470

Sintomatici: 84

Tamponi del giorno: 19.003

Totale positivi: 189.673

Totale tamponi: 2.035.364

Deceduti: 32 (*)

Totale deceduti: 2.844

Guariti: 1.878

Totale guariti: 109.574

* 10 deceduti nelle ultime 48 ore e 22 deceduti in precedenza ma registrati ieri

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656

Posti letto di terapia intensiva occupati: 113

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)

Posti letto di degenza occupati: 1.325

** Posti letto Covid e Offerta privata

Coronavirus, le parole di Vaia

Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Radio Punto Nuovo:

"Sono contrario all’obbligo vaccinale perché credo che il popolo italiano capisca l’importanza straordinaria del vaccino. Ci sono stati migliaia e migliaia di sperimentazioni, ma non si sono superate le fasi delle procedure. I negazionisti: gli scettici bisogna convincerli. La scienza ci fa andare, non possiamo tornare al medioevo. Noi scienziati dobbiamo spiegare in umiltà a spiegare alle persone come è fatto il vaccino. Sui medici si è detta una sciocchezza, sono disponibili a vaccinarsi. Nelle RSA ci sono colleghi spaventati e bisogna parlarci. L’obbligatorietà ci dà l’effetto opposto, sono d’accordo con il Presidente Conte. Sono inondato da richieste di vaccino. Subito bisogna arrivare alla vaccinazione di massa".