rassegna

Coronavirus, il Napoli rinvia gli allenamenti fino a lunedì: il programma personalizzato per i calciatori azzurri

Domenico D'Ausilio

Il Corriere del Mezzogiorno illustra il programma personalizzato per i calciatori del Napoli a causa dell'emergenza coronavirus

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno illustra il programma personalizzato messo a punto dallo staff tecnico di Rino Gattuso per i calciatori del Napoli, in seguito al decreto del governo italiano che impone misure restrittive ai cittadini per evitare ulteriori contagi di coronavirus.

Coronavirus, il programma personalizzato per i calciatori del Napoli

Questi esercizi hanno la finalità di far lavorare ciascuno sulla forza e sulla potenza aerobica, ad alta intensità. Il programma di allenamento si chiama Tabata, una app che i calciatori hanno scaricato e che disciplina l’attività e i tempi di recupero. Il Napoli si è organizzato anche con un programma alimentare specifico. La squadra avrebbe dovuto riprendere domani gli allenamenti. Il presidente Aurelio De Laurentiis aveva chiesto un sacrificio a tutti per mantenere alta la concentrazione anche in una fase in cui il campionato è fermo. I medici di tutta la serie A hanno diffuso un documento in cui invece consigliano la quarantena a casa. Evitare gli assembramenti (seppur disciplinati) in campo. Ieri a seguito di una conference call tra alcuni rappresentanti della squadra, l’allenatore Rino Gattuso, il medico sociale Raffaele Canonico e il patron azzurro, è stato deciso il rinvio a lunedì prossimo.