00:19 min

rassegna

Corbo: “La lezione del falso nueve del Real Madrid del pragmatico Ancelotti”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il noto giornalista ha analizzato le cause che hanno portato il Napoli alla sconfitta contro il Real nel suo editoriale per Repubblica.

Antonio Corbo, giornalista, ha analizzato le cause che hanno portato il Napoli alla sconfitta contro il Real Madrid in Champions attraverso il suo consueto editoriale per Repubblica.

Corbo analizza la sconfitta del Napoli contro il Real Madrid

—  

"Una serata quieta, dolce, tante paure finalmente rimosse nel fascino di una partita che comunque il Napoli onora con rinascenti valori. Impossibile che il Real Madrid, descritto come spietato in avanti, sia così remissivo. Ma proprio Di Lorenzo, il difensore di ferro, l’uomo coraggio si distrae per un attimo, e svetta per la prima volta un ragazzo che lascerà ampia traccia della sua bravura. Il ventenne Jude Bellingham di Sturbridge, si avventa per lasciare Vinicius jr un altro ragazzo carico di classe e di futuro. È ancora Bellingham a decidere il raddoppio, spegnendo gli entusiasmi del Napoli, i suoi ritmi, la sua capacità di affrontare l’attacco madrileno in contatti ravvicinati. La chiave della partita è tutta qui, e Ancelotti la tira dal taschino con la naturalezza di chi sa gestire le situazioni complicate, semplificandole. Il gioco è questo. Il Real dà una lezione del falso centravanti, arretrando Bellingham tanto più sapiente, maturo e creativo della sua età. Sfugge ai controlli, perché Anguissa che aveva cominciato bene si smarrisce a centrocampo, trascinando nella terra di nessuno Zielinski". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.