Antonio Corbo, giornalista, ha commentato le possibili scelte di Aurelio De Laurentiis per il Napoli del futuro nel suo consueto editoriale per Repubblica.
rassegna
Corbo: “De Laurentiis deve rifondare il Napoli, non svendere”
Antonio Corbo, giornalista, ha commentato le possibili scelte di Aurelio De Laurentiis per il Napoli del futuro nel suo consueto editoriale per Repubblica. Corbo sulle possibili scelte di De Laurentiis per il Napoli del futuro “In un Napoli...
Corbo sulle possibili scelte di De Laurentiis per il Napoli del futuro
"In un Napoli sottosopra bisogna adeguarsi. Bisogna capovolgere le domande. Non conta sapere se sia una buona scelta il 46enne allenatore di Coimbra, Sergio Conceiçao. Ma se l’attuale allenatore del Porto abbia indovinato presidente e club per riaprire bene in Italia la sua dignitosa carriera. Se viene solo per un ingaggio più robusto, non si pentirà. Il Napoli paga con rara puntualità. Se cerca una grande affermazione professionale ed un club strutturato, farà bene ad informarsi. Conceiçao ha cominciato da direttore sportivo in Grecia nel 2000 con il Paok di Salonicco. In quel ruolo trova un punto interrogativo. Cristiano Giuntoli non sa nulla dell’allenatore in arrivo. Proponeva la conferma di Gattuso, in alternativa Sarri o Dionisi, emergente nell’Empoli. Per uno che ha scoperto Osimhen e scelto gli ultimi acquisti è strano, che non sia una strategia per rimettere in discussione il lungo contratto. Sarà presto tutto più chiaro. Sulla rifondazione si può prevedere una svendita, ma non acquisti a prezzi stracciati. Il primo a saperlo e a non dirlo è De Laurentiis. Il Napoli è Napoli. Sarebbe un flop annunciato. Inverosimile in una società che nel calcio investe sulla qualità. Anche a Gattuso aveva offerto una formazione da lotta per i primi posti. Ed è stato così. Salvo i crolli sconcertanti con Juve e Verona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA