Antonio Corbo, giornalista, analizza la situazione in casa Napoli, ponendo quattro quesiti al presidente Aurelio De Laurentiis sulle colonne del suo consueto editoriale per Repubblica.
rassegna
Corbo: “Quattro quesiti per De Laurentiis, scudetto o business?”
Antonio Corbo analizza la situazione in casa Napoli, ponendo quattro quesiti al presidente De Laurentiis nel suo editoriale per Repubblica
Corbo pone quattro quesiti a De Laurentiis
"È l’ora di qualche domanda: lo scudetto è un sogno di fine inverno o si può far meglio creando nuovi entusiasmi ed energie per lo sprint? In un calcio che cambia, quale ruolo si dà: può essere ancora ai vertici tagliando gli ingaggi? Con sei giocatori in scadenza (Insigne, Ospina, Mertens, Juan Jesus, Ghoulam, Malcuit) avrà la migliore coesione nello sprint? La più delicata: De Laurentiis può volare alto da solo o deve valutare le offerte dei fondi di investimento americani come l’Atalanta e altri club? Ancora più scabrosa la risposta che De Laurentiis deve dare a se stesso. Che sia primo, secondo, terzo o quarto nel campionato più lento e modesto, qual è il piano industriale del Napoli? Il presidente ha raggiunto risultati tecnici ed economici eccellenti. Ha superato agilmente il guado della pandemia e una crisi di gestione in A di quasi un miliardo e mezzo. Ma deve dar fondo ancora alla sua creatività. Senza un vivaio e senza un contesto economico di grandi gruppi oltre Lete, può sperare ancora che la direzione tecnica trovi altri Osimhen o Anguissa per sostituire almeno sei giocatori? È interessante scoprire che cosa inventerà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA