Antonio Corbo, nel suo consueto editoriale per La Repubblica, ha analizzato quanto accaduto nell'ultima settimana in casa Napoli, soffermandosi su Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso. Di seguito quanto scritto dal giornalista.
rassegna
L’editoriale di Corbo: “La partita di Aurelio De Laurentiis è cominciata mentre finiva quella di Gattuso a Verona…”
Antonio Corbo, nel suo consueto editoriale per La Repubblica, ha analizzato quanto accaduto nell’ultima settimana in casa Napoli, soffermandosi su Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso. Di seguito quanto scritto dal giornalista....
L'editoriale di Corbo: "Il presidente ruba la scena al suo allenatore..."
Ecco quanto scritto da Antonio Corbo sull'edizione odierna de La Repubblica:
"L'uomo del cinema capisce anche di calcio. La partita di Aurelio De Laurentiis è cominciata mentre finiva quella di Gattuso a Verona. Il presidente ha rubato la scena al suo allenatore inventando un film per dare la scossa a uomini smarriti e smemorati, ricondurli alla realtà, a valori tecnici e ingaggi da squadra medio-alta, ad una lucidità operativa che ormai mancava in panchina e in campo".
"Senza neanche un tweet crea un clima da resa dei conti. Ognuno davanti alle proprie responsabilità: zona Champions o addio. Tutti. Brutale risveglio lunedì: Gattuso, che aveva due volte rifiutato la firma del contratto per le prossime stagioni, apprende che rischia di poter perdere la panchina azzurra. Il patron gli fa anche vedere all'uscio Rafa Benitez, che non sarebbe mai venuto, ma gradisce la pubblicità per ritrovare un posto in Premier League. Comincia così una riflessione tardiva che Ringhio aveva purtroppo rinviato negli ultimi tempi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA