Intorno allo stadio del Sassuolo ieri c’era un insolito movimento e stasera ce ne sarà molto di più: il Mapei, impianto da quasi 24 mila posti, si prepara ad accogliere 4.300 tifosi, circa il 20% della capienza per la finale di Coppa Italia fra Atalanta e Juventus. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
rassegna
Coppa Italia, Atalanta-Juventus con 4300 tifosi al Mapei Stadium: incubo coprifuoco scongiurato
Intorno allo stadio del Sassuolo ieri c’era un insolito movimento e stasera ce ne sarà molto di più: il Mapei, impianto da quasi 24 mila posti, si prepara ad accogliere 4.300 tifosi, circa il 20% della capienza per la finale di Coppa Italia...
Coppa Italia, Atalanta-Juventus con 4300 tifosi al Mapei Stadium
Il numero può sembrare esiguo, in realtà si tratta di un’enorme conquista per il nostro calcio, costretto dal Covid ad assistere agli eventi solo davanti alla TV, e di un primo fondamentale passo verso la normalità. Sarà la prima volta e anche la prova generale in vista delle gare dell’Europeo, che in Italia si disputeranno con il 25% dei tifosi. I 4.300 tifosi sono stati suddivisi tra le due curve e le due tribune. L’accesso del pubblico avverrà attraverso sette ingressi per evitare assembramenti, con 320 steward che avranno il compito di far rispettare le corrette procedure.
Incubo coprifuoco scongiurato
Per chi avrà la fortuna di assistere dal vivo all’evento non ci sarà l’incubo del coprifuoco. Con il nuovo decreto oggi si passerà in tutta Italia dalle 22 alle 23, ma potrebbe non essere sufficiente. Così, per consentire al pubblico di godersi tutto lo spettacolo, in mattinata il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà l’ordinanza di deroga che consenta ai possessori del biglietto il rientro oltre l’orario stabilito .
© RIPRODUZIONE RISERVATA