rassegna

Convegno Onu “Change the World”, si parlerà anche dei valori dello sport: i temi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Marco Tardelli interverrà sull'argomento

I giorni 5,6 e 7 aprile vedranno a New York la 14° edizione del convegno Onu "Change the world", iniziativa dell'allora studente universitario Claudio Corbino. Anche quest'anno ampio spazio sarà dedicato allo sport ed ai suoi valori con Tardelli googwill ambassaddor.

Convegno Onu Change the world, i temi

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il campione del mondo Marco Tardelli, goodwill ambassador del forum Onu “Change the world”, parlerà anche quest’anno a migliaia di studenti presenti a New York per una tre giorni (5-6-7 aprile) molto attesa che metterà al centro i valori dello sport e della democrazia. «Per me è un’occasione preziosa - spiega Tardelli - per coinvolgere ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo in dibattiti appassionanti e attuali, tutti incentrati sui valori dello sport, quegli stessi valori che hanno animato la mia carriera e che potrebbero ispirare anche le azioni della politica e delle istituzioni». “Change the world” è nato nel 2000 da un’idea di Claudio Corbino, all’epoca studente universitario a Catania, il quale avvertiva la necessità di un’educazione che riflettesse le dinamiche internazionali in evoluzione. Il rispetto delle diversità, l’esaltazione dei valori democratici, la leadership positiva, il lavoro di gruppo e la diplomazia sono i grandi temi che orientano i dibattiti annuali del convegno che si svolge alle Nazioni Unite. La 14ª edizione si concentrerà sul tema della distanza tra la realtà e la sua percezione, approfondendo anche l’influenza sempre più evidente dell’intelligenza artificiale nei rapporti sociali".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.