- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli non ha certo vissuto nella prima fase del calciomercato, una serana vigilia all'esordio che anda via via avvicinandosi con il Verona. Noti a tutti gli striscioni esposti in città contro ADL e contro il neo centrale azzurro Kim, Il Corriere dello Sport, non li dimentica e ci va giù pesante. L'analisi del noto quotidiano parte difatti da quegli strisicioni di contestazione per arrivare alla magnifica vittoria con il Liverpool.
Di seguito ecco un breve estratto scritto dal direttore de Il Corriere dello Sport:
"Un mese e mezzo dopo gli striscioni contro De Laurentiis il Napoli ha battuto - pardòn, demolito - il Liverpool di Klopp , vicecampione della ricchissima Premier. Kvara, Kim, Simeone, Osimhen, Anguissa, Meret e il nuovo/vecchio Zielinski hanno scacciato quasi con violenza i fantasmi di Insigne, Koulibaly , Fabian (e Navas). Era il 23 luglio quando a Napoli compariva un lenzuolo al veleno: “Tre pacchetti dieci euro”, uno è Kim (gli altri Marlboro e Muratti) . E meno di una settimana dopo, il 29, la campagna dismissioni veniva celebrata così: “AAA cercasi presidente, anche senza passione… ma non affarista arrogante e buffone”. Niente di nuovo - cose di calcio, passione, frustrazione , fegato e antipatia - né di definitivo : di sicuro non mancheranno altre occasioni per sottolineare polemicamente e maleducatamente la distanza tra una parte della tifoseria e il proprietario. Certo è che, dopo l’impresa di mercoledì, quelle proteste sfiorano il grottesco.
Ripeto da giorni che la campagna acquisti del Napoli è stata per più di una ragione la migliore della serie A : la società è riuscita a coniugare una notevole riduzione della spesa (in primis il monte ingaggi) con il mantenimento della competitività e i caratteri del rinnovamento non solo tecnico e anagrafico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA