- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
TURIN, ITALY - DECEMBER 01: Antonio Conte, Head Coach of Napoli, embraces Leonardo Spinazzola of Napoli following the team's victory during the Serie A match between Torino and Napoli at Stadio Olimpico di Torino on December 01, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Antonio Corbo nel suo consueto editoriale per La Repubblica ha analizzato le modifiche tattiche apportate da Conte contro il Torino. Di seguito un estratto:
"La settimana di riflessioni ha dato a Conte buone idee, oltre al tempo dei chiarimenti con Kvara e, dicono, con Raspadori. McTominay gioca da mediano di inserimento, come Zielinski ma con una diversa carrozzeria. Spesso Kvara si accentra e Lukaku va a respirare a sinistra. Corretti i movimenti dei tre, il Napoli si disincaglia. Il centrocampo va a pieno regime. Anguissa galoppa sul centrodestra, Lobotka con quel suo scatto puntuale va a ricucire strappi. Il gol dopo quasi mezz’ora dà a McTominay l’agibilità senza limiti, il massimo per chi ha grossa stazza e ottima tecnica. Sta a Conte proseguire, a McTominay sentire fortemente sua, o anche sua, la raggiunta efficienza nelle due fasi. Tutto il resto della squadra è già predisposto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA