- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
FLORENCE, ITALY - JANUARY 4: Antonio Conte manager of SSC Napoli looks on during the Serie A match between Fiorentina and Napoli at Stadio Artemio Franchi on January 4, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La partita tra Napoli e Udinese rappresenta una grande occasione per Antonio Conte di mettere pressione sull'Inter. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna de II Mattino di Napoli.
"Antonio Conte non perde mai l’occasione per indossare l’armatura e andare a fare la guerra contro tutto e contro tutti. A due giorni dalla sconfitta dell’Inter nel recupero contro la Fiorentina, ci pensa lui a destabilizzare, a dirottare altrove l’attenzione, a spostare i cattivi pensieri dalla testa dei giocatori. Quella di stasera contro l’Udinese è un’occasione ghiottissima per portarsi momentaneamente a +6 sui neroazzurri e mettere pressione a Inzaghi almeno per una notte in attesa del rematch contro la Fiorentina in programma lunedì sera al Meazza".
"Ma Conte - che per dirla alla Mourinho «Non è un pirla» - sa che queste sono le partite trappola peggiori nelle quali le ali dell’entusiasmo rischiano di sciogliersi e farti fare la fine di Icaro. Conte non fa il pompiere, non vuole spegnere l’entusiasmo di una città che anche stasera (per la settima volta in stagione) farà registrare il soldout al Maradona. Però sposta la partita su un altro terreno di gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA