Il Napoli ha concluso il primo tempo in svantaggio nella sfida contro l’Udinese, nonostante un dominio evidente sul piano del gioco. Con oltre il 70% di possesso palla nella prima frazione, gli azzurri hanno mostrato superiorità nel controllo del match, ma non sono riusciti a concretizzare le occasioni create. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Antonio Conte non ha perso tempo e ha preso in mano la situazione durante l’intervallo. Con il suo caratteristico carisma e determinazione, il tecnico ha scosso la squadra, richiamando i suoi giocatori a maggiore attenzione e incisività sotto porta. Di seguito, quanto scritto dal quotidiano.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
La scossa di Conte, intervallo decisivo: come ha trasformato la squadra in 15 minuti
Il Corriere dello Sport racconta quanto il tecnico leccese sia stato decisivo nell'intervallo di Udinese-Napoli, conclusosi con i friulano in vantaggio
Come Conte ha trasformato la squadra in 15 minuti
—"L’ha scosso, il Napoli. Gli sono bastati 15’ di intervallo per stimolare una squadra che nel primo tempo s’era trovata sotto di un gol, ma che non aveva demeritato, secondo lui. Antonio Conte era più o meno contento anche dei primi 45’ contro l'Udinese e l’ha voluto puntualizzare. «Non dobbiamo farci confondere dal risultato. Eravamo sotto di un gol, ma è stato del tutto casuale ed è arrivato su rigore. Abbiamo condotto la partita dal primo minuto e nella ripresa non è che sia cambiato chissà cosa». Insomma, il Napoli gli è piaciuto tutto, dal primo all’ultimo minuto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA