- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
ROME, ITALY - APRIL 07: AS Roma player Leonardo Spinazzola during training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on April 07, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Leonardo Spinazzola è tra gli svincolati di lusso che dal primo luglio saranno liberi. Il Napoli, che in questa sessione di mercato sta attuando una nuova strategia, sta valutando il suo possibile arrivo su richiesta di Antonio Conte. Stando a quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club azzurro starebbe pensando ad una particolare formula per portarlo in azzurro. A seguire un estratto dell'articolo.
"Nei continui confronti avuti con il d.s. Giovanni Manna, l’allenatore ha avanzato la prossima richiesta. Si tratta di Leonardo Spinazzola, che tra una settimana sarà ufficialmente un calciatore svincolato, dopo che la Roma non ha ritenuto funzionale rinnovargli il contratto. Nel caso di Spinazzola, comunque, le perplessità maggiori riguardano l’integrità fisica. Il suo passato racconta di tanti infortuni, tra cui quello che pose fine anticipatamente ai suoi Europei nel 2021, dov’era stato assoluto protagonista. Conte l’avrebbe voluto già ai tempi dell’Inter, ritiene che abbia le caratteristiche perfette per giocare a tutta fascia sia a sinistra sia a destra. Ha gamba e qualità, è efficace in entrambe le fasi di gioco e questo tipo di applicazione lo rende un profilo ideale. Nei prossimi giorni, Manna incontrerà l’entourage di Spinazzola per iniziare a delineare i termini di un accordo, stabilendo i margini di fattibilità. Magari con l’inserimento di una clausola che possa tutelare il Napoli nel malaugurato caso di un lungo stop o che comunque sia legata al numero di presenze complessive. A rassicurare De Laurentiis ci sono le 36 gare disputate nell’annata scorsa dall’esterno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA