- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
VERONA, ITALY - AUGUST 18: Antonio Conte head coach of Napoli SSC looks on prior to the Serie A match between Hellas Verona and Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 18, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Inter-Napoli (datata 10 novembre 2024) non sarà una partita che passerà alla storia tanto per il risultato (1-1) o per le prestazioni offerte delle squadre nei novanta minuti, quanto per le polemiche generate dal calcio rigore assegnato (e fallito da Hakan Calhanoglu) ai nerazzurri per un contatto tra André-Frank Zambo Anguissa e Denzel Dumfries. Una diatriba che si è estesa fino agli allenatori; o meglio, fino ad Antonio Conte, lamentatosi (sia ai microfoni di Dazn che in conferenza stampa) del protocollo VAR oggi in atto. Un episodio che, come spiega l'edizione odierna di Tuttosport, potrebbe sfociare in conseguenze piuttosto pesanti per il tecnico azzurro.
"Conte ha espresso il proprio disappunto nei confronti del protocollo, sottolineando come il VAR dovrebbe poter intervenire sempre e non soltanto in corrispondenza di un grave e conclamato errore dell’arbitro. Una sfuriata che rischia di costare cara al tecnico: tra i possibili provvedimenti dei vertici federali, oltre alla multa, spicca la squalifica, che potrebbe arrivare nelle prossime ore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA