- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: SSC Napoli Head Coach Antonio Conte visit the Maradona mural at Quartieri Spagnoli in the center of Naples for the 4th anniversary of Diego Armando Maradona's death on November 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Full immersion napoletana, ieri, per Antonio Conte e famiglia. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Cicerone di Antonio Conte - non a caso - è stato Pasquale Granata, direttore generale del Comune, perché Palazzo San Giacomo con la stessa determinazione dell'allenatore sta portando avanti abbattimenti e ricostruzione dei simboli di Gomorra, tanto che nei prossimi 18 mesi circa 700 famiglie avranno una casa nuova di zecca, una casa vera in un quartiere che ha l'ambizione di non essere più dormitorio. Un investimento con i fondi del Pnrr intorno ai 200 milioni. Conte si è fermato ad osservare da vicino i cantieri in un lunedì mattina pieno di sole dove stranamente non è stato notato dai residenti, magari perché in tanti stavano al lavoro e poiché le scuole erano chiuse per il Carnevale i ragazzi stavano ancora a letto".
"Due ore di full immersion in cui si è fatto illustrare il cantiere, le novità, e poi è voluto andare all'Università, alla Federico II dove c'è la facoltà delle Professioni sanitarie, una triennale che sta avendo molto successo. [...] Conte - questo trapela - ha voluto vedere con i propri occhi i cambiamenti di Scampia e con sé ha portato la famiglia. E se al cantiere delle Vele - che man mano stanno scomparendo regalando un altro skyline alla città - non c'è stata ressa, invece alla Federico II appena il tecnico è arrivato, tra lo stupore degli studenti, è stato bombardato di domande e di selfie. E come sempre si è concesso con grande serenità e affetto. Una Napoli che non conosceva ma che lo ha colpito molto".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA