rassegna

Un azzurro pronto al ritorno in campo, Conte ha 48 ore per decidere: le ultime

Antonio Conte
Il tecnico deve fare una scelta importante in vista della sfida contro la Roma
Sara Ghezzi

Tra mercato e campo il Napoli lavora a Castel Volturno e prova a recuperare gli infortunati, in particolare Alessandro Buongiorno. Stando a quanto rivela l'edizione odierna de La Repubblica, Conte sta riflettendo sulla decisione da prendere per quanto riguarda il difensore. A seguire un estratto dell'articolo.

Un azzurro pronto al ritorno in campo, Conte ha 48 ore per decidere: le ultime

—  

"La luce (del recupero) in fondo al tunnel. Alessandro Buongiorno finalmente la sta rivedendo. La sua stagione si è interrotta dopo la trasferta di Udine del 14 dicembre. Si è fermato per un brutto infortunio in allenamento, dove ha riportato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari in seguito ad un caduta. In sintesi: tanta pazienza per il pieno recupero che adesso si sta avvicinando. Il bollettino delle sensazioni si sta spostando sul bello stabile. L’obiettivo è la convocazione per la trasferta contro la Roma all’Olimpico. Sarebbe la prima dopo un mese e mezzo di assenza forzata. Buongiorno ha ricominciato un vero e proprio lavoro atletico per recuperare condizione e massa muscolare dopo il riposo forzato. Conte ha ancora 48 ore di tempo per prendere la decisione assieme al giocatore. L’obiettivo è rivedere Buongiorno in panchina contro i giallorossi e poi magari candidarsi ad una maglia da titolare per la sfida del Maradona proprio con l’Udinese che è stata la sua ultima partita prima dello stop".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News