Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Conte vuole ritrovare il miglior Raspadori: il tecnico ha già scelto il suo ruolo

napoli
Il tecnico ha individuato il problema dell'attaccante patito lo scorso anno
Sara Ghezzi

Giacomo Raspadori è considerato uno dei migliori talenti italiani della sua generazione. Il Napoli due estati fa è riuscito a battere la concorrenza e portarlo all'ombra del Vesuvio. Jack si è rivelato un asso nella manica importante nella vittoria dello scudetto garantendo a Spalletti reti decisive. L'attaccante, però, lo scorso anno ha vissuto maggior difficoltà, nonostante un minutaggio non nettamente inferiore alla stagione precedente. Il problema per lui, come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è rapportabile agli esperimenti tattici che lo hanno penalizzato. Ora Conte, però, vuole rivitalizzare il giocatore. A seguire un estratto dell'articolo.

Conte vuole ritrovare il miglior Raspadori: il tecnico ha già scelto il suo ruolo

—  

"È stato triturato tatticamente: Garcia lo ha provato anche in mediana, ha fatto il centravanti, l’esterno… Quando aveva ruolo stabile (alle spalle di Scamacca) e posto fisso al Sassuolo, ha dato il meglio e segnava anche in Nazionale.


Deve ritrovare campo, esplosività e autostima. Raspa ha un buon alleato: Antonio Conte, che ha spezzato con le sue mani ogni ipotesi di mercato (Juve?). Che giochi bene o male, Jack non fa mai mancare il suo contributo: sempre in movimento, connesso alla squadra, detta la profondità, lega il gioco, pressa senza palla, sgobba a prescindere. Conte ama quelli così. Nel suo calcio fatto di aggressione e ripartenza, Raspa può tornare il talento che stese l’Inghilterra a San Siro. È l’ora del cambio di passo".