rassegna

Conte: “Questo è il momento per alzare la testa e volgere il nostro sguardo al futuro”

Maria Ferriero

La Fase 2 di questa emergenza è sempre più nel vivo. Numerose le aperture registrate in Italia dal 18 maggio fino a lunedì 25 quando ad aprire sono state le palestre ed i centri sportivi per gli allenamenti di squadre. Ripartire è la parola...

La Fase 2 di questa emergenza è sempre più nel vivo. Numerose le aperture registrate in Italia dal 18 maggio fino a lunedì 25 quando ad aprire sono state le palestre ed i centri sportivi per gli allenamenti di squadre. Ripartire è la parola d'ordine che emerge anche dalle parole di Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana. Di seguito le parole diramate tramite i propri social sul prossimo piano economico.

Conte, le parole

"Sono giorni importanti. Il piano di intervento europeo sta assumendo la sua fisionomia definitiva. Oggi la Commissione europea annuncerà la sua proposta di Recovery Plan. L'Italia deve farsi trovare pronta all'appuntamento. Deve programmare la propria ripresa e utilizzare i fondi europei che verranno messi a disposizione varando un "piano strategico" che ponga le basi di un nuovo patto tra le forze produttive e le forze sociali del nostro Paese. Questo è il momento per alzare la testa e volgere il nostro sguardo al futuro".