Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Conte, pioggia di bocciature: “Mantiene il primato, ma c’è da lavorare”. Le pagelle

Conte, pioggia di bocciature: “Mantiene il primato, ma c’è da lavorare”. Le pagelle - immagine 1
Domenica da dimenticare per il tecnico pugliese
Alex Iozzi

Seconda sconfitta stagionale per il Napoli di Conte, nuovamente con un netto 3-0 (come contro l'Hellas Verona alla 1ª giornata): Gasperini annienta Conte su ogni fronte, come messo in risalto dai più rilevanti quotidiani italiani attraverso le consuete pagelle del giorno dopo.

"Stavolta non trova la chiave per ribaltarla", i quotidiani bocciano Conte

—  

  • Corriere dello Sport: 5 - Punteggio forse eccessivo e neanche un episodio a favore, ma la sconfitta resta netta, nonostante un certo equilibrio nel possesso e nei dati. I suoi, però, sono venuti meno negli snodi cruciali: perdenti nei duelli (42.7%), mai incisivi nei 16 metri, stranamente disattenti in fase difensiva, errori individuali. Chiude 4-2-3-1.

  • Gazzetta dello Sport: 5 - Gasperini rinuncia a un centravanti e forse lo sorprende anche per questo. E stavolta non trova la chiave per ribaltarla nella ripresa.
  • Tuttosport: 5 - Regala un quarto d’ora di gioco all'Atalanta, partendo schiacciato nella propria metà campo. Il suo Napoli è impreciso in costruzione e lento in difesa. Mantiene il primo posto, ma avrà tanto da lavorare.
  • CalcioNapoli1926.it: 4,5 - Prova qualche sponda ma spesso va incontro ad errori tecnici, perde ogni contrasto contro Hien che lo sovrasta sempre nel primo tempo facendolo innervosire. Nel secondo tempo non cambia il copione con il difensore che nn gli ha lasciato respiro.