00:17 min

rassegna

Conte pensa ad una novità sul modulo, reintegro di Folorunsho decisivo

Bruno Stampa
Dopo le travagliate settimane di mercato, il centrocampista è stato inserito in lista e può rivelarsi una preziosa pedina nelle mani del top coach salentino

Antonio Conte starebbe studiando il cambio di modulo dal 3-4-2-1 ad un 3-5-2 con una mediana inevitabilmente più robusta. Il reintegro di Folorunsho, stando a quanto riportato da Repubblica, darebbe una grossa mano al tecnico salentino, ecco quanto evidenziato.

Il 3-5-2 non è più utopia

—  

"Il Napoli ha un nuovo rinforzo in mediana perché è scoppiata la pace tra il club azzurro e Michael Folorunsho dopo le incomprensioni dell'ultimo mese. Infatti il centrocampista era stato messo ai margini del progetto Conte dopo il rinnovo del contratto e la promessa di un ruolo importante in questa stagione. Poi la rottura con l'allenatore e un mercato che si è aperto all'improvviso. Folorunsho, che ha sfiorato l'Atalanta, è stato vicino alla Lazio ma la trattativa non si è mai concretizzata. É rimasto a Napoli ed è stato inserito nella lista dei 25 per il campionato. Il disgela con Antonio Conte è cominciato la scorsa settimana e ieri c'è stato un segnale molto concreto. Folorunsho è tornato ad allenarsi in gruppo. Il suo rientro è importante anche per le novità tattiche (il centrocampo a tre) che il condottiero azzurro sta valutando dopo la sosta".