- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
DIMARO, ITALY - JULY 18: SSC Napoli Head Coach Antonio Conte speaking with Natan Bernardo de Souza during the afternoon training session at Dimaro Sport Center, on July 18 2024 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
La rosa del Napoli non è ancora al completo e mister Conte sta facendo le sue valutazioni soprattutto per quanto riguarda la difesa. In particolare, sono sotto la sua attenzione Natan e Juan Jesus. Con il primo che spesso è a colloqui con lui, ma il tecnico necessita anche di qualche innesto a centrocampo dove ci sono gli uomini contati. Lo sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino. A seguire un estratto dell'articolo.
"La traccia dalla quale non si deve prescindere è il rafforzamento della difesa perché una delle brutture da cancellare della passata stagione è proprio l'incapacità costante di non fare scarabocchi difensivi. Ecco, dopo la rinuncia a Hermoso, la difesa va completata, perché Natan e Juan Jesus lasciano qualche dubbio che Conte sta valutando assai attentamente. E anche nella terra di mezzo, Conte ha gli uomini contati: tolti Lobotka e Anguissa, c'è Folorunsho che un po' fa fatica ma su cui Conte ha deciso di investire tempo. E fiducia.
Ma poi? Conte ha accettato i paletti di De Laurentiis su monte ingaggio e su tetto di investimenti, non chiede deroghe né ha fatto nomi che possano mandare in tilt il progetto economico del club. Nessun passo più lungo della gamba, insomma. Ma il mercato va completato, senza fare ragionamenti di cuore. Certi pezzi del passato, a cui magari si è ancora legati, vanno mandati via. È l'anno zero, quello della ricostruzione. Centrare il ritorno in Champions è l'obiettivo che non può sfuggire"
© RIPRODUZIONE RISERVATA