- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
BARCELONA, SPAIN - MARCH 12: Jesper Lindstrom of SSC Napoli looks dejected during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 second leg match between FC Barcelona and SSC Napoli at Estadi Olimpic Lluis Companys on March 12, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
L'edizione quotidiana de Il Mattino condivide sulle proprie colonne un approfondimento relativo all'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ponendo in luce il futuro di Natan, Cajuste e Lindstrom, nuovi acquisti della passata stagione rivelatisi flop nel loro primo anno in azzurro.
"Conte vuole dare una chance ai tre in ritiro a Dimaro. A meno che non arrivino proposte, Conte vuole freddamente valutare, allenandoli in Trentino, se il giudizio negativo della prima stagione in Italia è categorico oppure no. E per De Laurentiis, è musica: perché sa benissimo che dopo una stagione fallimentare, vendere uno dei tre è impresa titanica. Conte non alza muri: ovvio non è Mandrake, ma proverà a capire se dopo i dodici mesi di ambientamento, magari in un sistema di gioco differente, anche Natan e Lindstrom sono recuperabili. Tenendo conto che i tre sono costati circa 50 milioni di euro l’estate scorsa e la resa è stata praticamente impalpabile, il possibile recupero dei tre flop dell’ultima estate non sarebbe niente male. Cajuste e Natan non hanno richieste fino a questo momento: Lindstrom, invece, sia pure non al prezzo di acquisto (30 milioni) ha un supermercato in Germania. Rimandarlo in Bundesliga non sarebbe un problema. Ma De Laurentiis vuole limitare il numero di prestiti ai soli giovani del settore giovanile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA