rassegna

Conte, offerta choc di De Laurentiis: quando arriverà la risposta del tecnico

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Un club di A potrebbe inserirsi nell'affare

De Laurentiis fa sul serio con Antonio Conte: ha provato a convincerlo già a gennaio con un'offerta choc, c'ha riprovato ultimamente ripresentando la medesima offerta. In Italia, sua destinazione preferita, solo la Juve potrebbe inserirsi nella trattativa.

Conte, ADL fa sul serio

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Attende una risposta. Non a giorni. C'è tempo. Ma De Laurentiis, per farsi perdonare l'incredibile sfilza di errori in serie commessi negli ultimi 10 mesi, compreso l'impasse per lo stadio e il centro sportivo, sta davvero andando alla carica di Antonio Conte. Un tentativo non di poco conto, un po' come calare l'asso di briscola alla prima mano. Sì, l'offerta c'è ed è stata rinnovata in tempi recenti. Dopo il rifiuto a gennaio, quando dopo il ko con il Torino il Napoli presentò una proposta che sembrava irrinunciabile: quasi 8 milioni all'anno e la possibilità di risolvere il contratto, senza penali, quando voleva anche a maggio. In nome dell'anno sabbatico, Conte declinò l'invito, ma stavolta sta seriamente pensando di accettare. Perché, va bene la famiglia, ma ora non vede l'ora di riavere una panchina. E poiché la prima scelta è l'Italia, i posti si stanno riducendo al lumicino. Perché l'Inter si tiene stretta Inzaghi mentre la Roma e il Milan, che pure erano sulle sue tracce, ripartono con De Rossi e Pioli. Da qui, la lunga riflessione e quell'appuntamento a fine mese per tirare le somme. Ovvio c'è la Juventus pure in stand by".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.