- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPOLI, ITALY - AUGUST 31: Antonio Conte SSC Napoli head coach with his players during the Serie A match between Napoli and Parma at Stadio Diego Armando Maradona on August 31, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Conte ha individuati i titolarissimi del suo Napoli, quelli a cui non si può rinunciare mai. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"Tre signori in copertina come tre pilastri: Di Lorenzo, Rrahmani e Anguissa le hanno giocate tutte in campionato, e sempre dal primo all’ultimo minuto: 1.080’ esclusi recuperi, certo. Tre più uno: anche Buongiorno, dopo aver saltato la prima a Verona con l’Hellas per infortunio, è entrato e non è mai più uscito. Mai sostituito, titolare con licenza di aprire e chiudere (11 presenze, 990’). Tre più due, se vogliamo: McTominay è un altro di quelli che, una volta messo piede sul pianeta azzurro, un po’ in ritardo per questioni di mercato, le ha collezionate in serie dalla Juventus in poi (otto partite dall’inizio dalla Juve all’Inter, 736’ includendo l’esordio nel finale a Cagliari). Anche Lukaku, dal Cagliari in poi, le ha giocate tutte dal primo minuto: 9 in totale, più l’esordio nella ripresa con il Parma (723’). Oltre 900 minuti per Politano, 901 per la precisione: 11 volte titolare e una sola volta dall’inizio in panchina contro il Lecce al Maradona, esattamente come Kvara (che però conta 858’ per le sostituzioni). Matteo, però, rispetto al collega riveste una funziona tattica molto delicata: dai suoi movimenti e dalla sua posizione cambia il modo di difendere. Fa parte dell’ossatura, cioè degli uomini maggiormente impiegati anche Olivera (843’)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA