- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - AUGUST 10: Antonio Conte SSC Napoli coach before the Coppa Italia match between SSC Napoli and Modena FC at Stadio Diego Armando Maradona on August 10, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Conte, sin dal suo arrivo in terra partenopea, ha rivoluzionato l’aspetto di questo Napoli, sia in termini tattici che per l’approccio che i calciatori hanno alle partite. Il tutto, appoggiandosi ad un blocco fisso per le formazioni. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna del Corriere dello Sport. A seguire, un estratto dell'articolo.
"Conte dimostra di comincia seriamente a puntare soprattutto su un blocco: anche all’Allianz hanno cominciato gli stessi dieci giocatori di movimento, e l’unica eccezione in quel caso fu Meret in porta, oggi infortunato e alle prese con il percorso di recupero dal problema all’adduttore della gamba sinistra che lo costringerà a saltare anche la doppia in Nations con la Nazionale di Spalletti. Bene, bis e quasi un tris intero: il Napoli c’è, è questo, ha un’anima tosta e il sangue caldo come il suo allenatore Antonio. Ma oggi con il Como, la vera sorpresa della stagione che ha battuto l’Atalanta e fermato il Bologna da Champions, dovrà dimostrare di avere ancora la sua testa. Ancora una volta l’attenzione, la personalità e la fame che dopo Verona hanno caratterizzato il cammino: assalto e gestione senza subire, come fanno le grandi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA