- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
LONDON, ENGLAND - MARCH 11: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur, celebrates after their sides second goal during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Nottingham Forest at Tottenham Hotspur Stadium on March 11, 2023 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Napoli è una città particolare, con tante sfumature, dove si fonde l'allegria con una malinconia appartenente solo al popolo partenopeo. Napoli è una città che vive di entusiasmo, e poi cade in quella "depressione" che rende tutto più grigio. Napoli è fortemente legata alla sua squadra di calcio che è capace di condizionare l'umore, le giornate, dei suoi tifosi. Dopo le emozioni dello scorso anno con quello scudetto conquistato da eroi, in questa stagione la squadra ha fallito e quella malinconia ha preso il sopravvento, cancellando l'entusiasmo. Per questo Aurelio De Laurentiis aveva bisogno di un pezzo grosso per far passare la nottata. Ha scelto Antonio Conte e come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nonostante manchi l'ufficialità, quella "nuttata" sembra essere passata con la città che torna ad avere euforia. A seguire un estratto dell'articolo.
"E dovrà trascinare il pubblico, farlo sentire di nuovo orgoglioso. Conte è un moltiplicatore di emozioni e ambizione. La società lo ha scelto perché sicura di vedere da subito una rivoluzione tecnica ed emotiva. Dovranno tornare di nuovo tutti uniti: club, squadra e tifosi, per «un Napoli fortissimo», come annunciato da Aurelio poche settimane fa. Servirà tempo, ma guai a sottovalutare la potenza dell’effetto Conte. Napoli è in fermento soltanto all’idea di averlo in panchina. Energia pura per chi vive di stimoli e motivazioni. Sì, Napoli è nel futuro: ‘a nuttata è passata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA