- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
UDINE, ITALY - DECEMBER 14: Antonio Conte head coach of Napoli during the Serie A match between Udinese and Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Antonio Conte ha portato una vera e propria rivoluzione al Napoli, trasformando il club in ogni aspetto sin dal suo primo giorno sulla panchina azzurra. L’edizione odierna de Il Mattino svela alcuni retroscena che testimoniano il cambiamento radicale imposto dall’allenatore salentino, con l’obiettivo di proiettare il Napoli verso il futuro, concentrandosi sul presente e sull’ambizione primaria: la qualificazione alla prossima Champions League.
Una delle prime decisioni di Conte è stata simbolica ma significativa: rimuovere le foto e i riferimenti legati a Luciano Spalletti, l’uomo che ha guidato il Napoli allo storico Scudetto. "Basta guardarsi indietro," sembra essere il messaggio dell'ex ct della Nazionale, che ha voluto chiudere nettamente con il passato, sottolineando che è trascorso ormai un anno e mezzo da quel trionfo. Il quotidiano aggiunge che persino coloro che per un’intera stagione non hanno smesso di nominare Spalletti ora hanno cambiato registro, seguendo la linea dettata da Conte. È giusto celebrare i successi, ma il tecnico insiste che non si può vivere di ricordi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA