- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Conte lancia il Napoli verso la volata scudetto
Antonio Conte lancia il Napoli verso il rush finale, con un dato che sorride al tecnico azzurro. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"Il Conte di aprile è un allenatore che in Serie A, nel corso della sua carriera, ha seminato una lunga serie di vittorie. Lunghissima: è storicamente il suo periodo migliore. O meglio, sono i giorni migliori delle sue squadre: non sono mai state sconfitte e la percentuale di vittorie è del 90%. Punteggio quasi pieno: diciotto volte su venti, con una media punti-gara di 2,80.
Sono numeri importanti e notizie magnifiche per una squadra che a otto giornate dalla fine del campionato aspira allo scudetto e rincorre al secondo posto la prima della classifica, l’Inter in questo caso, tre passi più su. I campioni, però, sono attesi da una serie molto densa e impegnativa: il Napoli, in questo mese, dovrà giocare quattro partite mentre i nerazzurri almeno otto o addirittura nove in caso di qualificazione alla semifinale di Champions (...) Per la precisione, dicevamo, ad aprile le squadre di Conte hanno affrontato venti partite vincendone diciotto e pareggiandone due. Imbattute con 38 gol segnati e appena 6 subiti".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA