rassegna

Conte punta il ritorno in Italia, Napoli e Roma pronte all’assalto: la situazione

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Il presidente De Laurentiis valuta l'arrivo del tecnico italiano al termine della stagione, ma occhio al possibile inserimento della Roma dopo l'esonero di Mourinho: la situazione

Prima l'esperienza fallimentare di Garcia, poi l'arrivo di Mazzarri che non ha giovato alla squadra. De Laurentiis si prepara a scegliere il nuovo allenatore a cui affidare la panchina del Napoli al termine della stagione. Il preferito del presidente è Antonio Conte, attualmente senza squadra. Il tecnico italiano, tuttavia, è un obiettivo anche della Roma, orfana dell'addio di Mourinho, dopo il recente esonero.

Conte obiettivo del Napoli per la panchina, ma occhio alla Roma: il punto

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna di Tuttosport: "L'esonero di José Mourinho ha cambiato i piani della Roma, che si è ufficialmente iscritta alla corsa ad un nuovo tecnico per l'estate. Daniele De Rossi, subentrato fino a giugno, spera in una parabola all'Inzaghi-laziale, che da semplice traghettatore è poi diventato tecnico ufficiale per diverse stagioni, ma l'impresa è molto complicata. Scontato anche l'addio a Napoli di Walter Mazzarri, con gli azzurri che hanno un obiettivo ben fisso in testa: Antonio Conte. Il tecnico vuole tornare in Italia dopo la separazione consumata un anno fa con il Tottenham ed è già stato contattato dai campani. Non se ne è fatto nulla una prima volta, ma in estate De Laurentiis proverà il rilancio. E la Roma spaventa, visti i 7.5 milioni che offriva a Mourinho. A Londra Conte ne guadagnava 9.5, ha richieste economiche importanti ma i Friedkin non sono spaventati. E l'ipotesi Conte prende piede".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.