rassegna

Conte sugli scudi, ha già ottenuto un risultato importante: l’indizio inequivocabile

conte napoli
La rivelazione de il Mattino
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Conte non è mai soddisfatto, sa che si può sempre migliorare e il lavoro è il suo mantra. Al momento, però, anche lui ha ben chiaro di aver raggiunto un primo importante (e non scontato) risultato con il Napoli. Da qui si può proseguire con una consapevolezza in più.

Conte sugli scudi

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La forza di una squadra è nel gruppo. Il merito dell’allenatore è quello di trovare le giuste alchimie nella rosa. Sopratutto da parte di chi ha giocato di meno o sa di dover sudare per scalare le gerarchie. E Conte ci sta riuscendo. Non solo e non tanto per la manita rifilata ieri sera al Palermo che è valsa il passaggio del turno in coppa Italia, ma sopratutto per lo spirito di gruppo visto prima, durante e dopo la sfida ai rosanero da parte di Di Lorenzo e compagni.


L’allenatore ha cambiato 10/undicesimi della squadra scesa in campo sabato scorso allo Stadium contro la Juve ed ha avuto delle risposte importanti anche dalle seconde linee. Ma il segnale più forte è arrivato dall’esultanza dei giocatori, della panchina, dell’allenatore, dello staff ad ogni centro fatto dal Napoli ieri sera".