Ancora una volta Antonio Conte si è trovato a dover rimodellare il suo Napoli per superare le difficoltà: l'operazione è riuscita. Di seguito l'analisi de La Gazzetta dello Sport.


ultimissime calcio napoli
Conte ha rimodellato il Napoli, così ha superato le difficoltà: l’analisi
Conte rimodella il Napoli: la mossa del tecnico
—"La Champions per essere garantita ha bisogno di qualche opportuna blindatura, ma l'impronunciabile scudetto non appartiene alle fantasie sfrenate di visionari dell'ultima ora, come suggeriscono i 56 punti, i10 risultati utili consecutivi, una autorevolezza che questi ultimi tre pareggi non hanno minato. Però, in quel bicchiere mezzo pieno, c'è pure la metà vuota che s'avverte e che sta nell'organico, dunque nelle difficoltà di Conte di riuscire a modellare una squadra secondo la propria natura (il 4-3-3): a sinistra, s'è aperta una falla dietro l'altra, è stato indispensabile industriarsi e tornare alle origini, la difesa a tre; e poi, ad occhio, qualcuno sta avvertendo la stanchezza, perché giocare una volta a settimana non riduce il rischio di affaticarsi".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA