- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
DIMARO, ITALY - JULY 11: SSC Napoli Head Coach Antonio Conte attending at the first training of the 24/25 season on July 11, 2024 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'edizione giornaliera de Il Corriere dello Sport presenta un ampio focus sull'esordio che questa sera Antonio Conte vivrà al Diego Armando Maradona dinanzi ai propri tifosi per il match di Coppa Italia con il Modena.
"Antonio e Partenope, gente d'amore e di calcio, s'incontreranno in mezzo alle onde di un mare di cemento e ricordi: alle 21.15, al Maradona, il Napoli debutterà ufficialmente nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Modena e il colpo di fulmine è scontato. La stagione comincerà oggi, si alza il sipario e si avvitano i tacchetti, eppure l'allenatore a cui De Laurentiis s'è affidato per lucidare la scintillante nobiltà ingiallita da un anno di tormenti, paradossi, controsensi e un po' d'improvvisati interpreti è già stato eletto Conte di Napoli al primo ballo di Palazzo Reale. In giacca, cravatta e mocassini: non aveva mai indossato la tuta e neanche mai fatto correre nessuno per la gioia del pubblico. Un dato su tutti vale a raccontare l'attesa e la voglia di una città che, in dodici mesi, è passata dal delirio dello scudetto alle lacrime napoletane di un decimo posto pieno di rabbia e voglia di andare lontano: tra chi ha acquistato i biglietti e chi invece ha acquisito il diritto di assistere alla prima di Coppa con l'abbonamento, potenzialmente lo stadio del Diego potrebbe registrare il sold out: 50mila spettatori. Teoricamente è così, ma dipende inevitabilmente dalla risposta degli abbonati: tutto sommato è il 10 agosto, magari qualcuno o tanti sono in vacanza, però la prospettiva plausibile è che il Maradona sarà pieno e pronto a regalare a Conte un'accoglienza indimenticabile. Modello Champions, altro che trentaduesimi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA