- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 09: Antonio Conte Napoli head coach during the Serie A match between Napoli and Udinese at Stadio Diego Armando Maradona on February 09, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Gianfranco Zola, ex calciatore, si è concesso per un'intervista ai taccuini della Gazzetta dello Sport affrontando diversi temi. Tra i tanti argomenti trattati spunta anche qualche considerazione sul Napoli di Antonio Conte, sulla lotta scudetto, e sul prossimo impegno che attende gli azzurri, ovvero quello di oggi pomeriggio contro la Fiorentina. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.
"Sarà molto competitiva: c’è l’Inter che va sempre forte, il Napoli, la Juventus che mi sembra stia tornando nel giro, l’Atalanta. E poi squadre come Lazio, Fiorentina e Roma che lo rendono un campionato di livello, molto aperto. Si deciderà soltanto alla fine".
"Resta l’Inter. È una squadra forte in ogni reparto, con giocatori importanti”.
“Non avevo dubbi. Antonio riesce a trarre sempre il massimo dalle squadre. Se poi ha una squadra di qualità come il Napoli i risultati sono questi. Ha un gruppo con un grandissimo centrocampo, un grandissimo spirito di squadra in cui si aiutano tutti, in cui tutti soffrono quando c’è da soffrire. È l’atteggiamento con cui si arriva lontano. Si vede che la squadra di Conte è solida".
"Scott McTominay. È uno di quei giocatori da circoletto rosso, come diceva Rino Tommasi”.
"Una bella partita, innanzitutto. Sono due belle squadre. Il Napoli arriva da un buon risultato contro l’Inter, dove ha giocato anche abbastanza bene. La Fiorentina sta facendo un campionato di spessore e qualità: Palladino si sta confermando un ottimo tecnico e questo mi fa molto piacere".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA