00:08 min

rassegna

Conte cambia volto al Napoli: posizione categorica su due big azzurri

Giovanni Montuori
L'edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia come nel club azzurro sia cambiata l'aria da quando è arrivato il tecnico leccese

Nelle ultime settimane si è parlato costantemente dei possibili addii di Kvaratskhelia e di Di Lorenzo: l’attaccante georgiano piace molto al PSG che ha offerto cifre importantissime, facendo breccia nel cuore dell'esterno; invece il capitano e il proprio entourage hanno iniziato una vera e propria “guerra” con il club azzurro, con l'obiettivo di arrivare alla cessione per ripartire in un nuovo club.

L'importanza di Conte nel Napoli, l'impatto sui giocatori

—  

Tuttavia, in questa storia non sono stati considerati a sufficienza Antonio Conte e il Napoli. L'edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia come nel club azzurro sia cambiata l'aria da quando è arrivato il tecnico leccese: "É cambiata l'aria. Quando Antonio Conte decide di non rinunciare a un giocatore ha un modo tutto suo - tetro ma efficace - di farlo sapere a chi di dovere: «Lui muore qui con me». Al Napoli se lo sono sentiti ripetere più volte, nei giorni scorsi, tanto per Di Lorenzo quanto per Kvara. Le parole del tecnico si possono leggere in due modi: primo, il mio giocatore non è sul mercato; secondo, lo sdereno io in campo - Conte é portato all'iperbole vagamente sinistra, non a caso ammette spesso di vivere la sconfitta come una morte apparente".