Il pareggio del Napoli in extremis e dopo un secondo tempo di assoluto dominio ha restituito a Conte e ai suoi la consapevolezza che nulla è impossibile per gli azzurri. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
Conte esce allo scoperto, la rosa corta ora non fa più paura: la chiave di volta
"Alla fine della 27ª giornata è venuto fuori chiaramente un nome: Antonio Conte. Il vertice di un triangolo psicologico: la condizione psicofisica fa sempre la differenza. Soprattutto con un calendario più agevole. L’1-1 del Maradona, un pari che gli azzurri hanno acciuffato all’87’ dopo un’ora di dominio e un secondo tempo di superiorità schiacciante, ha regalato sicurezza al Napoli. Avrebbe meritato una vittoria che ora manca da cinque turni, è vero, ma senza Neres e Anguissa, e pescando per la prima volta nuove soluzioni in panchina, la squadra ha capito di potercela fare davvero a vincere lo scudetto. Conte è uscito allo scoperto: «Se vogliamo, possiamo». E al diavolo la rosa più corta di Inter e Atalanta e l’addio di Kvara: il potere di trasformare gli ostacoli in stimoli".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA