Il Napoli ha vissuto i mesi di febbraio e marzo un po' particolari sia dal punto di vista dei risultati che per quanto riguarda gli infortuni. Anche domenica Conte ha dovuto rinunciare a diversi uomini, ma fortunatamente nessun infortunio grave, e come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'emergenza finalmente sembra esser terminata. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
L’emergenza è finita, Conte ora può maneggiare con cura la sua creatura
L'emergenza è finita, Conte ora può maneggiare con cura la sua creatura
—"Volere volare. Ora. Perché il tempo stringe e le partite sono sempre meno. E allora basta fare calcoli, inutile fare previsioni. L’emergenza è finita e adesso Antonio Conte può maneggiare con cura a sua creatura, pensando a mettere in campo la formazione migliore ogni domenica. Del resto, è stato lui stesso a sottolinearlo qualche settimana fa: «Qui nessuno ha il posto fisso». Insomma, tutti sull’attenti, tutti allineati. Chi vuole giocare deve dare l’anima in settimana, dal primo all’ultimo allenamento. Con otto battaglie da giocare, il generale Antonio vuole il massimo da tutti. Poi toccherà a lui scegliere. «Quando un calciatore mi chiede perché non gioco, io rispondo perché voglio vincere”» disse sempre Conte mesi fa. Concetto chiarissimo a tutti all’interno dello spogliatoio. Antonio non guarda in faccia a nessuno e lo dimostra l’ultima partita, quando ha dovuto confrontarsi contro l’ultima avversità del fato".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.