rassegna

Conte, ADL pronto a tutto per portarlo a Napoli: il piano del patron

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il patron potrebbe derogare alle sue solite linee guida

De Laurentiis non ha mai smesso di sognare di portare Antonio Conte sulla panchina del Napoli e, dopo il fallimento della stagione che si avvia alla chiusura, sarebbe disposto ad offrire al tecnico tutte le garanzie che chiederà, anche derogando alle sue linee guida di sempre.

Conte, De Laurentiis vuole portarlo a Napoli

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Tornerà alla carica con Conte, sperando che la squadra trovi l’orgoglio per centrare almeno un piazzamento europeo: De Laurentiis sa che solo Antonio può riportare entusiasmo e credibilità al progetto Napoli. Ingaggiare Conte significa desiderare di tornare da subito competitivi per lo scudetto. E sarebbe il miglior biglietto da visita possibile da spendere sul mercato della rivoluzione, perché Conte diventa la polizza assicurativa per attirare i campioni. Il Napoli ha la liquidità per puntare a giocatori importanti e avrà altri 100 milioni da investire una volta ceduto Osimhen. Un margine di manovra enorme, che potrebbe pure essere decisivo per convincere lo stesso Conte ad accettare l’incarico. Ovviamente, Antonio vorrà le giuste garanzie, tecniche ed economiche: vorrà essere lui a scegliere il post Osimhen, il centravanti che dovrà far decollare il suo progetto. De Laurentiis, pur di accontentare Antonio, darebbe carta bianca anche in tal senso, magari venendo meno ai suoi principi cardine sul mercato".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.