- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
ENFIELD, ENGLAND - MARCH 07: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur, smiles as they speak to the media during a Tottenham Hotspur Press Conference of their UEFA Champions League round of 16 match against AC Milan at Tottenham Hotspur Training Centre on March 07, 2023 in Enfield, England. (Photo by Alex Davidson/Getty Images)
Secondo quanto riportato da Il Mattino, Antonio Conte è entusiasta di iniziare la sua prossima avventura sulla panchina del Napoli. Il tecnico ha da poco trovato l'accordo contrattuale con Aurelio De Laurentiis, percependo circa 6 milioni in tre anni. Di seguito le parole del giornale in merito.
"Tutto fatto, insomma. Anche perché Conte ha una fretta matta di iniziare la sua avventura in azzurro alla luce del sole, ha sposato Napoli e il Napoli con un entusiasmo da ragazzino e ha dato mandato ai suoi legali di non spingere troppo per clausole in uscite, cavilli e così via. È pienamente convinto che Napoli sia la piazza giusta per lui e vuole aprire un ciclo. Perché, dopo aver sentito ancora una volta pochi giorni fa De Laurentiis, è sempre più convinto che lui e il Napoli abbiamo la stessa ambizione e la stessa fame. Non teme la sfida, non gli importa che non ci sia la Champions: voleva il Napoli e lo ha avuto. Così come De Laurentiis voleva Conte. A ogni costo. E ora Antonio sogna il primo abbraccio al Maradona, non vede l'ora di poter parlare con i calciatori con i mal di pancia e convincerli che è qui a Napoli che troveranno la felicità. Conte ormai si muove da giorni come se fosse l'allenatore del Napoli, non ha bisogno del tweet di annuncio ufficiale: quella panchina la sente già sua, vuole il Napoli e spiegherà che è stata la sua prima scelta, altro che Juventus o Milan. Non vuole che passino messaggi sbagliati ai tifosi, lo dirà appena avverrà la presentazione. È un percorso di fatica e di sudore che lo attende. Ma non lo spaventa perché le ambizioni del Napoli che considera tra i club più grandi al mondo, sono le sue stesse ambizioni. Conte conosce le insidie dei rapporti col patron ma non li teme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA